SMART MANUFACTURING

Soluzione MES a supporto della Produzione, IoT, IIoT, Edge Computing

Smart Manufacturing non significa solo adottare una tecnologia innovativa per la produzione, ma per le aziende, vuol dire anche avere una visione precisa del futuro per realizzare un concreto aumento di competitività ed efficienza attraverso l’interconnessione di impianti, macchine, persone e dati.

L’integrazione fra la componente di Execution e quella di Product Development è fondamentale. Per questo siamo in grado di supportare iniziative di Manufacturing Execution, garantendo il miglioramento del processo di sviluppo di nuovi prodotti proprio attraverso i dati raccolti nei reparti produttivi.

SAP Digital Manufacturing Cloud (DMC)

Le esigenze di produzione sono in continua evoluzione, SAP DMC è una soluzione MES Cloud che ottimizza le prestazioni di produzione integrando l’esecuzione, la visibilità e l’analisi della produzione attraverso 4 componenti fondamentali:

  • Manufacturing Execution
  • Manufacturing Insights
  • Resource Orchestration
  • Plant Connectivity

SAP Manufacturing Execution (SAP ME) e SAP Manufacturing Intelligence and Integration (SAP MII)

Tecnologie innovative con le quali è possibile integrare direttamente le risorse produttive, ottimizzare la rilevazione dei tempi delle singole attività di produzione e calcolare l’efficienza reale delle linee e dei centri di lavoro, eliminando le attività manuali di raccolta e trascrizione dei dati e le successive elaborazioni.

IoT (Internet of Things):

L’Internet of Things (IoT) descrive la rete di oggetti fisici, che hanno sensori, software e altre tecnologie integrate allo scopo di connettere e scambiare dati con altri dispositivi e sistemi su Internet. Questi dispositivi vanno dai normali oggetti domestici ai sofisticati strumenti industriali. Con oltre 10 miliardi di dispositivi IoT connessi oggigiorno, gli esperti si aspettano che questo numero cresca a 22 miliardi entro il 2025.

SAP Enterprise asset management (EAM)

Rappresenta la soluzione dedicata della gestione e manutenzione dei beni fisici posseduti da un’azienda, durante il loro intero ciclo di vita, dalla pianificazione del capitale all’approvvigionamento, attraverso l’installazione, le performance, la manutenzione, la conformità, la gestione del rischio, fino alla dismissione.

Di seguito alcune le principali soluzioni SAP EAM:

SAP Asset Performance Management: Trova un equilibrio tra prestazioni, costi e rischi.

SAP Business Network Asset Collaboration: Promuovi la resilienza e la trasparenza attraverso la definizione e la manutenzione degli asset collaborativi.

SAP Field Service Management: Digitalizza l’assistenza sul campo e ottimizza le operazioni riducendo al contempo l’impatto ambientale, supportando gli sforzi di sostenibilità attraverso un’erogazione di servizi efficiente.

SAP Service and Asset Manager: Prolunga la vita dei tuoi asset, migliora il servizio clienti e aumenta l’affidabilità e le prestazioni degli asset con l’accesso mobile.

Le imprese stanno vivendo una trasformazione digitale e tecnologica dei processi strategici, decisionali e produttivi che richiede nuove capacità e competenze.

Trasforma i tuoi reparti produttivi in una fabbrica connessa e intelligente

Product LifeCycle Management

Sustainability Management

Portfolio e Project Management